Ars Artis 2022: chiusa la prima fase

0

Un grande successo di partecipazione

L’Associazione Culturale Calabria Contatto annuncia la chiusura del bando di partecipazione ad ARS ARTIS 2022.

Il 12 giugno sono scaduti i termini per la partecipazione all’open call nazionale per la selezione di opere nel campo delle arti visive partita lo scorso 3 maggio.

L’organizzazione di ARS ARTIS

ARS ARTIS 2022 è organizzato dall’Associazione Culturale Calabria Contatto, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Tiriolo, e in collaborazione con il Polo Museale di Tiriolo Antica e la Comunità Cooperativa Scherìa.

Il tema di ARS ARTIS 2022, legandosi alla IV Edizione del Concorso Letterario Calabria in Versi è: “Natura e paesaggio: sublime bellezza”.

Grande successo di partecipazione

La fase di raccolta delle opere rappresenta già un grandissimo successo grazie alla richiesta di partecipazione di circa 80 opere.

Ma ancora più dei numeri è stato emozionante farsi sorprendere dalla multiforme creatività delle proposte ricevute, sia in termini di opere, sia di installazioni.

L’esposizione

Le migliori proposte, che saranno valutate in funzione di attinenza al tema, tecnica, originalità, linguaggio, composizione, dialogo con il contesto, saranno le protagoniste di un’esposizione che si terrà a Tiriolo (CZ) tra luglio e agosto 2022 e avrà come fulcro il Polo museale di Tiriolo Antica.

In occasione dell’esposizione sarà pubblicato il catalogo delle opere, a cura dell’Associazione Culturale Calabria Contatto. Sarà inoltre organizzato un evento di poesia che intersecherà ARS ARTIS con il concorso letterario Calabria in Versi.

La pubblicazione delle opere selezionate

La lista delle opere selezionate avverrà tramite i consueti canali dell’Associazione Culturale Calabria Contatto entro il prossimo 25 giugno.

Seguiranno ulteriori informazioni di carattere organizzativo.

Stemma Comune Tiriolo Calabria Contatto
Logo Tiriolo Antica Calabria Contatto
Scheria Cooperativa Tiriolo Calabria Contatto

Facebook: https://www.facebook.com/CalabriaContatto;
Facebook di Ars Artis: https://www.facebook.com/ArsArtisAdmin;
Instagram: https://www.instagram.com/calabriacontatto/?hl=it;
Twitter: https://twitter.com/calabriatweet;
Pinterest: https://www.pinterest.it/calabriacontatto/.


Calabria Contatto è un’Associazione no-profit. Ogni giorno selezioniamo le migliori news e le proponiamo ai nostri lettori in forma totalmente gratuita. Le nostre pagine sono una vetrina a disposizione di chiunque voglia promuovere la cultura, la storia, le tradizioni e le eccellenze di questa splendida ma sottovalutata regione. È un lavoro quotidiano che svolgiamo con passione e dedizione da diversi anni. Se pensi che tutto questo sia utile, se credi che la Calabria abbia bisogno di esser valorizzata, riconosciuta ed apprezzata, aiutaci sostenendo il nostro progetto. Un piccolo contributo manterrà gratuito il nostro sito web e darà voce alla Calabria.

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.