ARS ARTIS 2022: al via la open call nazionale

0

Al via il bando di selezione per l'esposizione di Tiriolo

L’Associazione Culturale Calabria Contatto ha il piacere di annunciare l’apertura della open call nazionale ARS ARTIS 2022.

ARS ARTIS 2022 rappresenta un ulteriore passo dell’Associazione Culturale Calabria Contatto nel percorso di valorizzazione territoriale. Un evento legato indissolubilmente alle altre iniziative culturali dell’associazione, tra cui il Concorso Letterario Calabria in Versi.

ARS ARTIS 2022: Il bando di selezione

Sulla pagina del portale di Calabria Contatto dedicata all’iniziativa è possibile scaricare il bando per la selezione di una o più opere nel campo delle arti visive: disegno, pittura, scultura, tecniche miste, progetti di installazione, arte tessile, fiber art, recycle art, yarn bombing. Le proposte che verranno reputate migliori saranno le protagoniste di un’esposizione che si terrà a Tiriolo (CZ) e avrà come fulcro il Polo museale di Tiriolo Antica. Le sei categorie di merito sono: attinenza al tema, tecnica, originalità, linguaggio, composizione, dialogo con il contesto.

Il tema di ARS ARTIS 2022, legandosi alla IV Edizione del Concorso Letterario Calabria in Versi è: “Natura e paesaggio: sublime bellezza”. Nel bando la traccia è approfondita e contiene spunti di ispirazione per la libera interpretazione degli artisti partecipanti.

Per informazioni e per scaricare il bando, cliccare QUI
Per aderire al progetto, compila la scheda di adesione QUI
Il bando scade il 12 giugno!

ARS ARTIS 2022: l’esposizione

Le opere selezionate saranno esposte nel contesto di una mostra che si terrà tra luglio e agosto 2022 a Tiriolo, con collocazione interna ed esterna, avente come fulcro il Polo Museale di Tiriolo Antica.

In occasione dell’esposizione sarà pubblicato il catalogo delle opere, a cura dell’Associazione Culturale Calabria Contatto. Sarà inoltre organizzato un evento di poesia che intersecherà ARS ARTIS con il concorso letterario Calabria in Versi.

La squadra

ARS ARTIS 2022 è organizzato dall’Associazione Culturale Calabria Contatto, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Tiriolo, e in collaborazione con il Polo Museale di Tiriolo Antica e la Comunità Cooperativa Scherìa.

Stemma Comune Tiriolo Calabria Contatto
Logo Tiriolo Antica Calabria Contatto
Scheria Cooperativa Tiriolo Calabria Contatto

Facebook: https://www.facebook.com/CalabriaContatto;
Facebook di Ars Artis: https://www.facebook.com/ArsArtisAdmin;
Instagram: https://www.instagram.com/calabriacontatto/?hl=it;
Twitter: https://twitter.com/calabriatweet;
Pinterest: https://www.pinterest.it/calabriacontatto/.


Calabria Contatto è un’Associazione no-profit. Ogni giorno selezioniamo le migliori news e le proponiamo ai nostri lettori in forma totalmente gratuita. Le nostre pagine sono una vetrina a disposizione di chiunque voglia promuovere la cultura, la storia, le tradizioni e le eccellenze di questa splendida ma sottovalutata regione. È un lavoro quotidiano che svolgiamo con passione e dedizione da diversi anni. Se pensi che tutto questo sia utile, se credi che la Calabria abbia bisogno di esser valorizzata, riconosciuta ed apprezzata, aiutaci sostenendo il nostro progetto. Un piccolo contributo manterrà gratuito il nostro sito web e darà voce alla Calabria.

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.