Ashley Judd al MGFF 2024

0

La star americana in concorso al Festival con "Lazareth"

Un red carpet sempre più ricco al MGFF

Dove eravamo rimasti

Ashley Judd MGFF Calabria ContattoDopo l’annuncio della presenza del Premio Oscar Tim Robbins, che si esibirà in concerto con la sua Tim Robbins and the Rogues Gallery Band, dell’attore e regista Claudio Bisio che aprirà il festival con il suo film d’esordio alla regia, del Premio Oscar Kevin Costnerdell’attore e produttore Raoul Bova e della madrina Clara Soccini, si aggiunge al ricco parterre del Magna Graecia Film Festival
2024
, diretto da Gianvito Casadonte
, che si terrà a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto, l’attrice statunitense Ashley Judd.

La star premiata con la Colonna d’oro sarà anche in concorso

L’attrice riceverà la Colonna d’Oro, presenterà in concorso Lazareth, thriller di Alec Tibaldi, e terrà una conversazione con Silvia Bizio, curatrice delle opere prime internazionali e responsabile delle conversazioni con talent internazionali.

Ashley Judd attrice, autrice e attivista per i diritti umani è stata nominata due volte ai Golden Globe e agli Emmy Awards e ha ricevuto un Independent Spirit Award come “Miglior protagonista femminile” per Ruby in paradise. Tra i film interpretati da protagonista i thriller Il collezionistaColpevole d’innocenza e High Crimes – Crimini di Stato. E’ nel cast della serie Berlin Station e dell’ultima stagione di Twin Peaks di David Lynch,Nel 2017 Judd è stata nominata tra le Persone dell’anno della rivista TIME (“The Silence Breakers”) per la sua attività contro le violenze sessuali di genere.

I partner del MGFF

Come di consueto “Calabria Contatto” sarà media partner del Festival sostenuto da: Ministero della Cultura, Calabria Straordinaria – brand della Regione Calabria – Assessorato al Turismo, Calabria Film Commission, Comune di Catanzaro, Lilt – Lega Italiana per la lotta contro il cancro. Le Colonna d’Oro assegnate durante il festival sono realizzate dal Brand GB Spadafora.

Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati, anche dopo la fine della kermesse calabra nota oltre i confini nazionali!

Articoli Correlati

Kevin Costner ospite al MGFF


Calabria Contatto è un’Associazione no-profit. Ogni giorno selezioniamo le migliori news e le proponiamo ai nostri lettori in forma totalmente gratuita. Le nostre pagine sono una vetrina a disposizione di chiunque voglia promuovere la cultura, la storia, le tradizioni e le eccellenze di questa splendida ma sottovalutata regione. È un lavoro quotidiano che svolgiamo con passione e dedizione da diversi anni. Se pensi che tutto questo sia utile, se credi che la Calabria abbia bisogno di esser valorizzata, riconosciuta ed apprezzata, aiutaci sostenendo il nostro progetto. Un piccolo contributo manterrà gratuito il nostro sito web e darà voce alla Calabria.

Condividi.

Autore

Silenziosa osservatrice dalla penna loquace. Classe 1995. Convinta che per raccontare il mondo con spiccata vena poetica occorra conoscerne le dinamiche interne è laureata in Sociologia presso l’Università degli Studi "Magna Graecia" di Catanzaro e studia Metodi e linguaggi del giornalismo presso l’Università degli Studi di Messina. Collabora con diverse testate giornalistiche del territorio, scrive per necessità emotiva qualcosa che somiglia alla poesia. Ama la sua Calabria, terra di contraddittoria bellezza.

I commenti sono chiusi.