Calabria di mezzo: il programma di martedì 2 luglio

0

Sulle rive dello Ionio

Prosegue il programma della tappa “Calabria di Mezzo” di IT.A.CÀ, Migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile. Ecco cosa succederà domani 2 luglio.

Domani, martedì 2 luglio, le attività in programma si distribuiranno tra Santa Caterina dello Ionio, Tiriolo, Catanzaro e Taverna.

Gli eventi della giornata

Nella giornata di domani, con esclusione delle mostre temporanee ancora attive, le attività principali si sposteranno sul versante ionico della nostra regione. Si parte con “Torre in Festa”, un evento organizzato da Riviera e Borghi degli Angeli, durante il quale sarà possibile assistere alle dimostrazioni dei maestri artigiani, assistere alle performance degli artisti presenti, degustare e acquistare gli ottimi prodotti della gastronomia locale. L’appuntamento è alle 18:00 presso Torre S.Antonio, a Santa Caterina dello Ionio (CZ). Per altre Informazioni

Le mostre attive

Santa Caterina Portone Ingresso Casa Calabria Contatto

Portone d’ingresso casa storica andata distrutta con l’incendio del 1983 (Santa Caterina dello Ionio)

Continuano a essere attive, per tutta la durata di Calabria di Mezzo, le foto inaugurate nei giorni scorsi.

Presso il Museo Archeologico di Tiriolo sono ancora visitabili le mostre:

  • “Archeologia, Comunità e restanza”.
    Per altre Informazioni
  • “Angelo Ventimiglia. Riletture della civiltà magno greca”, a cura di Mario Verre

Presso Palazzo de Nobili, a Catanzaro è ancora visitabile:

  • “Il Borgo e la Restanza – Viaggio nelle nostre radici”, mostra fotografica organizzata da ASP Terre Ioniche. Per altre informazioni

A Taverna, presso il Museo Civico, è ancora visitabile:

  • “Maestri del Seicento – Forme magnifiche e gran pieghe dé panni. Modelli e riflessi della maniera di Mattia Preti a Napoli”. Certamente un affascinante percorso espositivo, gestito da Artè, attraverso le opere di Maestri del Seicento: Azzolino, Beinaschi, Cavallino, Brandi, Di Maria, Domenichino, Giordano, Solimena, Lanfranco, Preti, Stanzione, Spadaro.

Partecipate, condividete!

Gli eventi previsti per le prossime settimane sono moltissimi. Potete scaricare il programma qui.

Calabria Contatto vi guiderà alla scoperta delle tante attività e dei luoghi coinvolti in questo evento speciale. Continuate a seguirci sul web e sui canali facebook, instagram e twitter.

Inviateci video, foto, impressioni delle vostre esperienze in questi magnifici diciassette giorni per il nostro territorio!

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.