Calabria di mezzo: il programma di martedì 25 giugno

0

Archeologia, Comunità e Restanza

Prosegue senza sosta il programma della tappa “Calabria di Mezzo” di IT.A.CÀ, Migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile. Ecco dunque cosa succederà domani 25 giugno.

Domani, martedì 25 giugno, le attività in programma si distribuiranno tra Tiriolo e Catanzaro.

Resta sentiero

Teti Tiriolo Restanza Itaca Calabria Contatto

Vito Teti, padre della Restanza. Area archeologica di Gianmartina (III sec. a.C.) Tiriolo (CZ)

La giornata sarà così dedicata alla natura, nell’evento “Resta Sentiero – Giornata di pulizia, riscoperta e studio del sentiero lungo i mulini del fiume Amato”. Un’attività così organizzata da Scherìa, Discovering Reventino, Associazione Culturale S.Maria del Carmelo, Comune di Tiriolo, Comune di S.Pietro Apostolo, Associazione Diavoli Rossi, Gruppo Scout CNGEI di Tiriolo, in partnership con OWAY.

Dopo un momento di riflessione presso il Museo Archeologico di Tiriolo, alle 10:30 ci si sposterà a piedi verso la Valle dell’Amato per procedere così alla pulizia del territorio. Per altre Informazioni.

Le mostre attive

Presso il Museo Archeologico di Tiriolo sono ancora visitabili le mostre:

  • “Archeologia, Comunità e restanza” presso il Museo Archeologico
  • “Angelo Ventimiglia. Riletture della civiltà magno greca”

Presso Palazzo de Nobili, a Catanzaro è ancora visitabile:

  • “Il Borgo e la Restanza – Viaggio nelle nostre radici”, mostra fotografica organizzata da ASP Terre Ioniche. Per altre informazioni.

Inoltre a Taverna, presso il Museo Civico, è ancora visitabile:

  • “Maestri del Seicento – Forme magnifiche e gran pieghe dé panni. Modelli e riflessi della maniera di Mattia Preti a Napoli”. Certamente un affascinante percorso espositivo, gestito da Artè, attraverso le opere di Maestri del Seicento: Azzolino, Beinaschi, Cavallino, Brandi, Di Maria, Domenichino, Giordano, Solimena, Lanfranco, Preti, Stanzione nonché Spadaro
  • .


Partecipate, condividete!

Gli eventi previsti per le prossime settimane sono dunque moltissimi. Potete comunque scaricare il programma qui.

Calabria Contatto vi guiderà alla scoperta delle tante attività e dei luoghi coinvolti in questo evento speciale. Continuate dunque a seguirci sul web e sui canali facebook, instagram e twitter.

Inviateci video, foto, impressioni delle vostre esperienze in questi magnifici diciassette giorni per il nostro territorio!

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.