Un’Azione Ecologica per Calabria di Mezzo OFF

0

A Curinga, domenica 4 agosto

Dopo l’entusiasmante esperienza della tappa “Calabria di Mezzo” di IT.A.CÀ, Migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile, svoltasi dal 21 giugno al 7 luglio scorsi, è la volta degli eventi collaterali organizzati per il mese di agosto: Un’Azione Ecologica

Domenica 4 agosto prenderà vita una giornata dedicata all’ambiente, con la pulizia della spiaggia di Marina di Curinga (CZ).

Un’azione ecologica

Il rispetto e la cura dell’ambiente e del territorio sono tra le direttrici principali dell’azione degli organizzatori dell’evento, l’associazione Culturale di Promozione Sociale e tutela Ambientale Costa Nostra, di Curinga.

In questo contesto si inserisce l’Azione Ecologica della pulizia volontaria delle dune dell’Angitola di Marina di Curinga, un patrimonio naturale di macchia mediterranea e interessanti specie faunistiche e floristiche. Un’azione che l’Associazione svolge con regolarità durante tutto l’anno e che si inserisce pienamente nello spirito di IT.A.CÀ, nel segno delle buone pratiche di salvaguardia e sviluppo del territorio.

L’evento è organizzato in collaborazione con Oway, partner nazionale di IT.A.CÀ, Migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile, che fornirà sacchi, guanti, pettorine e pinze.

Info e Contatti

L’appuntamento è per domenica 4 agosto alle 9:00, presso Marina di Curinga.

Per info e prenotazioni: Francesco Gemelli  ‪3388353084‬
Evento FB

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.