Calabria in versi 2020: l’esposizione fotografica

0

Dal 3 al 9 agosto alla Ubik Catanzaro

Calabria Versi Mostra Fotografica Concorso 2020 Calabria ContattoL’edizione 2020 del Concorso Letterario Calabria in Versi si arricchisce di un interessantissimo evento collegato: l’esposizione fotografica dal titolo “Calabria: lo spirito di una terra tra sacro e profano”.

Dal 3 al 9 agosto prossimi, la libreria Ubik Catanzaro, partner del Concorso Letterario “Calabria in Versi 2020” ospiterà al suo interno gli scatti di nove autori che si sono cimentati nell’interpretazione del tema di questa edizione.

La Calabria, come è noto, è da sempre un crocevia di popoli e civiltà, ognuna delle quali ha lasciato tracce profonde e variegate nelle comunità che popolano questa terra multiforme. In questo contesto, le religioni, le credenze e le tradizioni hanno da sempre costituito un tratto fortemente identitario di ciascuna di esse. E nel passare dei secoli, mescolandosi, impregnandosi, dialogando tra di loro fino a quasi confondersi, sono così diventate un tratto distintivo anche della Calabria di oggi.

L’esposizione fotografica

L’esposizione delle opere di nove autori, selezionate da Anna Maria Nanci, è proprio una parte di questo racconto che, unito ai componimenti del Concorso Letterario Calabria in Versi, vuole narrare al meglio questo aspetto fondamentale della cultura calabrese.

La mostra è visitabile all’interno della libreria Ubik Catanzaro, dal 3 al 9 agosto prossimi, secondo i consueti orari estivi di apertura al pubblico.

Le opere saranno poi esposte anche durante l’evento finale del Concorso Letterario Calabria in Versi 2020; il 12 agosto alle 18:30 presso la Terrazza Saliceti sul Lungomare di Catanzaro Lido . In quella sede sarà presentato il booklet del Concorso, contenente tutti gli scatti selezionati.


Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.