Calabria in versi 2022: vota le tue poesie preferite!

0

C'è tempo fino al 22 giugno.

La IV Edizione del Concorso Letterario Calabria in versi è ormai entrata nel vivo della seconda fase, quella del voto popolare.

Lo scorso 25 maggio, al termine della fase di valutazione da parte della giuria tecnica, è stata pubblicata la decina delle opere finaliste di Calabria in Versi 2022.

Sezione Poesia: le opere finaliste

La giuria tecnica ha valutato tutte le poesie secondo le seguenti categorie di merito: attinenza al tema, originalità del soggetto, intensità del testo e stile del componimento. Il totale di questi coefficienti ha determinato la decina finalista, che si riporta di seguito.

Il voto popolare e la determinazione dei vincitori

Come previsto dal regolamento di Calabria in versi 2022, le dieci poesie finaliste sono ora sottoposte al voto popolare attraverso la piattaforma dell’Associazione Culturale Calabria Contatto.

E’ possibile votare le opere preferite dal 25 maggio al 22 giugno 2022 attraverso il seguente link:
https://www.calabriacontatto.it/voto-online-concorso-letterario-2022/

Si ricorda che per garantire la massima regolarità del voto, questo potrà essere effettuato soltanto previa registrazione e che è obbligatorio esprimere tre preferenze.

La classifica finale sarà stilata in funzione della somma pesata del voto della giuria e di quello popolare.

Eventi e premiazioni

L’evento finale e le premiazioni si svolgeranno il 17 agosto presso il Parco Archeologico Nazionale di Scolacium, a Roccelletta di Borgia (CZ).
Sono in via di organizzazione ulteriori eventi collegati al concorso.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/calabriainversi/

In collaborazione con

Santise Partner Calabria Contatto
Radio Ciak Partner Calabria Contatto
Morfeo Partner Calabria Contatto
Logo Ubik Partner Calabria Contatto

Articoli Correlati per Calabria in Versi 2022

Calabria in Versi 2022: al via la quarta edizione


Calabria Contatto è un’Associazione no-profit. Ogni giorno selezioniamo le migliori news e le proponiamo ai nostri lettori in forma totalmente gratuita. Le nostre pagine sono una vetrina a disposizione di chiunque voglia promuovere la cultura, la storia, le tradizioni e le eccellenze di questa splendida ma sottovalutata regione. È un lavoro quotidiano che svolgiamo con passione e dedizione da diversi anni. Se pensi che tutto questo sia utile, se credi che la Calabria abbia bisogno di esser valorizzata, riconosciuta ed apprezzata, aiutaci sostenendo il nostro progetto. Un piccolo contributo manterrà gratuito il nostro sito web e darà voce alla Calabria.

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.