Calabria in versi 2023: le opere vincitrici

0

Il 18 agosto a Scolacium l'evento finale del concorso

L’Associazione Culturale Calabria Contatto comunica i nomi delle vincitrici e dei vincitori della V edizione del Concorso Letterario Calabria in versi.

La V edizione del concorso letterario Calabria in Versi si avvicina al suo epilogo. Le opere partecipanti alle due sezioni del concorso, negli scorsi mesi hanno infatti dovuto superare un percorso di selezione differenziato per le poesie e per i racconti brevi.

Il processo di selezione delle opere

Le poesie sono state valutate dalla giuria tecnica secondo le seguenti categorie di merito: attinenza al tema, originalità del soggetto, intensità del testo e stile del componimento. Le migliori dieci sono state successivamente sottoposte al voto popolare tramite la piattaforma di Calabria Contatto, determinando la classifica finale attraverso il metodo della somma pesata delle due valutazioni (giuria e pubblico). I racconti brevi sono stati invece valutati esclusivamente dalla giuria tecnica.

Sezione Poesia: le tre opere sul podio di Calabria in Versi 2023

Si riportano di seguito le opere che hanno raggiunto il traguardo della presenza sul podio di Calabria in versi 202, sezione poesia.

L’ordine di elencazione è alfabetico: le posizioni del podio verranno svelate durante l’evento finale.

Sezione Racconto breve: i tre vincitori di Calabria in Versi 2023

Di seguito sono riportate le tre opere che si contenderanno le posizioni del podio della sezione dedicata ai racconti brevi.

L’ordine di elencazione è alfabetico: la classifica verrà svelata durante l’evento finale.

  • FIGLI DEL VENTO – di Marinella Ceravolo;
  • SCENDI A NATALE? – di Paolo Cotrupi;
  • LA PITTA ‘NCHIUSA DELLA SIGNORA MARIA – di Andrea Compagnucci.

Eventi e premiazioni per Calabria in Versi 2023

L’evento finale e le premiazioni si svolgeranno il 18 agosto presso il Parco Archeologico Nazionale di Scolacium, a Roccelletta di Borgia (CZ).

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/calabriainversi/

Con il patrocinio gratuito

Logo Regione Calabria
Società Dante Alighieri Calabria Contatto

Articoli Correlati

Calabria in Versi 2023: un’edizione ricca di riconoscimenti


Calabria Contatto è un’Associazione no-profit. Ogni giorno selezioniamo le migliori news e le proponiamo ai nostri lettori in forma totalmente gratuita. Le nostre pagine sono una vetrina a disposizione di chiunque voglia promuovere la cultura, la storia, le tradizioni e le eccellenze di questa splendida ma sottovalutata regione. È un lavoro quotidiano che svolgiamo con passione e dedizione da diversi anni. Se pensi che tutto questo sia utile, se credi che la Calabria abbia bisogno di esser valorizzata, riconosciuta ed apprezzata, aiutaci sostenendo il nostro progetto. Un piccolo contributo manterrà gratuito il nostro sito web e darà voce alla Calabria.

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.