Calabria Libri

0

La nuova rubrica di Calabria Contatto

Calabria Contatto è lieta di presentare una nuova rubrica: “Calabria Libri“.

Nei tanti e radicati luoghi comuni, la Calabria non è mai annoverata tra le terre a vocazione letteraria.

Un pensiero superficiale e riduttivo di una realtà che è invece molto articolata e ricca di forme espressive. La Calabria infatti ha da sempre esercitato, e lo fa tutt’ora, un duplice ruolo. Da una parte è fonte di ispirazione artistica e letteraria, grazie alla sua straordinaria complessità della trama storica, naturalistica e sociale. Dall’altra è una terra madre di molti autori del passato e del presente.

Siamo convinti che per raccontare la Calabria non si possa prescindere dal chiamare in causa le opere a essa dedicate e quelle partorite dai propri figli di talento.

La nuova rubrica “Calabria Libri” sarà un affascinante viaggio nella dimensione letteraria di una terra e di un popolo che hanno molto da raccontare, attraverso le recensioni dei libri più significativi.

Un percorso a più voci che si preannuncia pieno di sorprese e di spunti interessanti, che nel segno della mission della nostra Associazione, punta alla diffusione dell’arte della letteratura in tutte le sue forme.

Dalle Rubriche di Calabria Contatto

Tracce di Magna Grecia


Calabria Contatto è un’Associazione no-profit. Ogni giorno selezioniamo le migliori news e le proponiamo ai nostri lettori in forma totalmente gratuita. Le nostre pagine sono una vetrina a disposizione di chiunque voglia promuovere la cultura, la storia, le tradizioni e le eccellenze di questa splendida ma sottovalutata regione. È un lavoro quotidiano che svolgiamo con passione e dedizione da diversi anni. Se pensi che tutto questo sia utile, se credi che la Calabria abbia bisogno di esser valorizzata, riconosciuta ed apprezzata, aiutaci sostenendo il nostro progetto. Un piccolo contributo manterrà gratuito il nostro sito web e darà voce alla Calabria.

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.