Calabria in Versi 2020 al voto online

0

Ancora pochi giorni per conoscere i nomi dei finalisti

La seconda edizione del concorso letterario “Calabria in versi” ha ottenuto un grande risultato in termini di numero di opere partecipanti, attestandosi intorno alle 150 opere pervenute.

Dalla data di scadenza dei termini previsti dal bando, la giuria formata da Roberta Cricelli, Valerio De Nardo, Gianluca Pitari, Nunzio Belcaro e Cesare Dornetti, ha iniziato l’attività di valutazione dei componimenti. Il criterio utilizzato è il voto in decimi relativo alle seguenti categorie di merito: attinenza al tema, originalità del soggetto, intensità del testo e stile del componimento.

Le prime poesie per punteggio costituiscono la decina dei finalisti del concorso e accedono alla fase di voto online, dal 4 al 15 marzo prossimi.

Modalità di voto online e vincitori

Il voto online delle poesie avverrà tramite una pagina dedicata del nostro sito. È prevista la registrazione via mail dei votanti per garantirne la totale regolarità. Ogni votante dovrà esprimere la preferenza per i tre componimenti preferiti.

La classifica finale sarà determinata dalla somma pesata del punteggio della giuria e del numero di preferenze del pubblico.

Le premiazioni avverranno durante l’evento finale del prossimo 11 aprile, presso la libreria Ubik di Catanzaro Lido.

Verranno fornite in seguito maggiori informazioni a riguardo.


Calabria in versi 2020: le date da ricordare

  • 4 marzo: comunicazione finalisti
  • 4-15 marzo: voto online
  • 11 aprile: evento finale e premiazioni
Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.