La Digital Detox Day sbarca a Montepaone Lido

0

La giornata di disintossicazione digitale

Sabato 17 giugno 2023 si svolgerà, presso il Lido del Finanziere a Montepaone Lido (CZ), :la Digital Detox Day (La giornata di disintossicazione digitale).

Grandi e bambini si ritroveranno insieme per condividere momenti ludico-ricreativi in un angolo suggestivo di Calabria, grazie ai volontari dell’Associazione di promozione sociale Focus on e al gruppo di lavoro, nato intorno alla rivista ictedmagazine.com. Si desidera in tal modo offrire un concreto supporto alle famiglie, sempre più in difficoltà, sull’uso corretto dei dispositivi e degli strumenti digitali, molto diffusi anche tra i più giovani.

Il prof. Luigi A. Macrì, già preside di Scuole di ogni ordine e grado, esperto in tecnologie ed educazione, Presidente dell’Associazione di promozione sociale Focus on e Direttore responsabile della rivista ictedmagazine.com, da anni svolge con il suo staff un’azione di sensibilizzazione, di formazione ed informazione su questi temi rivolta a genitori e docenti.

Alla Digital Detox Day (La giornata di disintossicazione digitale) parteciperanno diverse scuole di ogni ordine e grado, enti, associazioni e federazioni operanti nel territorio, tra cui: l’Istituto Comprensivo di Squillace (dirigente scolastico dott. Alessandro Carè); l’Istituto Comprensivo di Montepaone (dirigente scolastica dott.ssa Anna Alfeo) la FIGC per la Calabria, presieduta da Saverio Mirarchi e la sezione Sportiva coordinata dal prof. Massimo Costa.

Per aderire è necessario compilare il form di iscrizione al seguente indirizzo:
https://forms.gle/o38YTLrNVTXGinbo9

Articoli Correlati

Montepaone


Calabria Contatto è un’Associazione no-profit. Ogni giorno selezioniamo le migliori news e le proponiamo ai nostri lettori in forma totalmente gratuita. Le nostre pagine sono una vetrina a disposizione di chiunque voglia promuovere la cultura, la storia, le tradizioni e le eccellenze di questa splendida ma sottovalutata regione. È un lavoro quotidiano che svolgiamo con passione e dedizione da diversi anni. Se pensi che tutto questo sia utile, se credi che la Calabria abbia bisogno di esser valorizzata, riconosciuta ed apprezzata, aiutaci sostenendo il nostro progetto. Un piccolo contributo manterrà gratuito il nostro sito web e darà voce alla Calabria.

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.