Edizione Straordinaria

0

I partner di IT.A.CÀ

Edizione Straordinaria Logo Partner CalabriaLa Società Cooperativa Edizione Straordinaria è uno dei tredici partner della tappa “Calabria di Mezzo” di IT.A.CÀ, il Festival del Turismo Responsabile, che prenderà vita nella nostra regione dal 21 giugno al 7 luglio 2019.

Nata nel 1986, Edizione Straordinaria è un riferimento regionale nel settore della produzione culturale. L’ambito d’interesse prioritario è il Teatro, in senso produttivo e pedagogico, pur avendo esteso nel tempo il suo lavoro al Cinema, alla Musica, all’Editoria Multimediale.

Un percorso artistico e sociale

Oltre alla valorizzazione della Prosa classica, e della recitazione in lingua italiana, Edizione Straordinaria persegue il fine dello sviluppo della ricerca e della sperimentazione. Cura e promuove ogni nuova forma di espressione drammaturgica, dal Teatro dei Ragazzi al Teatro di Strada, dal Teatro Musicale al Teatro Danza.

Le strutture operative di Edizione Straordinaria sono la “Compagnia del Teatro di Mū”, la “Compagnia I Ragazzi del Teatro di Mū” e la Scuola di Teatro “Enzo Corea” in ambito didattico.

Con la loro azione sinergica, queste realtà hanno favorito il consolidamento di un meccanismo virtuoso capace di promuovere la pedagogia teatrale fin dalla più tenera età per costruire competenze professionali in ogni componente del lavoro teatrale: non solo la recitazione ma anche la tecnica della regia, della scrittura creativa, della scenografia, della tecnica (luci, audio, organizzazione).

Pioniera in Italia nella promozione del Teatro dei Ragazzi (la Compagnia dei Piccoli è una delle più antiche), Edizione Straordinaria ha da sempre individuato nella valorizzazione del talento e della disciplina creativa dei più giovani la direzione strategica d’intervento. Sono state molte, negli anni, le attività rivolte agli allievi e docenti delle scuole calabresi di ogni ordine e grado, ai gruppi di alta specializzazione e ai soggetti legati al disagio e alla dispersione scolastica.

Edizione Straordinaria a IT.A.CÀ

Nell’ambito della tappa di IT.A.CÀ Calabria di Mezzo, Edizione Straordinaria Società Cooperativa sarà protagonista di eventi di carattere teatrale e di performance in collaborazione con altre associazioni partner. Il programma generale di Calabria di Mezzo può essere consultato nell’apposita sezione.


Contatti Utili

Facebook: Edizione Straordinaria Società Cooperativa
Telefono: +39 329 736 0787
Email: edicoop@virgilio.it

Condividi.

Autore

Lascia un commento

X