ARS ARTIS: il 23 luglio l’inaugurazione dell’esposizione

0

L'arte contemporanea al Polo Museale di Tiriolo Antica

Ars Artis Esposizione 2022 Arte Cultura Tiriolo Calabria ContattoL’Associazione Culturale Calabria Contatto è lieta di annunciare che il prossimo 23 luglio, presso il Polo Museale di Tiriolo Antica, verrà inaugurata l’esposizione d’arte ARS ARTIS 2022.

In queste settimane fervono i preparativi per l’allestimento della mostra d’arte legata al progetto ARS ARTIS, che prenderà vita a Tiriolo (CZ). Uno degli eventi culturali più interessanti dell’estate calabrese.

Il progetto ARS ARTIS

ARS ARTIS è un progetto ideato dall’Associazione Culturale Calabria Contatto per la selezione di opere di arte figurative attraverso una open call nazionale.

Il tema dell’iniziativa, legandosi alla IV Edizione del Concorso Letterario Calabria in Versi è: “Natura e paesaggio: sublime bellezza”.

La fase di raccolta delle opere si è conclusa con un notevole successo, con la richiesta di partecipazione di circa 80 opere da tutta Italia. 

L’organizzazione di ARS ARTIS

ARS ARTIS 2022 è organizzato dall’Associazione Culturale Calabria Contatto, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Tiriolo, e in collaborazione con il Polo Museale di Tiriolo Antica e la Comunità Cooperativa Scherìa.

Gli artisti selezionati

La selezione è avvenuta in considerazione di sei categorie di merito: attinenza al tema, tecnica, originalità, linguaggio, composizione, dialogo con il contesto.

A seguito della valutazione dell’organizzazione, per l’esposizione ARS ARTIS 2022 sono state selezionate le opere degli artisti: Maria Luisa Bevivino, Livio Billo, Andrea Busi, Giovanni Cascone, Stefania Civico, Maria De Stefano, Roberta Giuliani, Lorenzo Pompeo Lombardo, Cristina Mariani, Nadia Mazzei, Giuseppe Nisticò, Elena Pellesi, Antonio Pittelli, Veronique Pozzi Painé, Filomena Savino, Sestito Luciano, Massimo Sirelli, Stefania Spanu, Rosa Spina, Raffaella Spinelli, Giovanna Sposato.

L’inaugurazione dell’esposizione

L’inaugurazione dell’esposizione ARS ARTIS 2022 è programmato per il prossimo 23 luglio alle ore 18:00 presso il Polo Museale di Tiriolo Antica.

La mostra, che ha come fulcro il Polo museale di Tiriolo Antica resterà aperta fino al 4 settembre 2022 e nel mese di agosto vedrà dei momenti di intersezione con la IV Edizione del concorso letterario “Calabria in versi”. In occasione dell’esposizione sarà pubblicato il catalogo delle opere, a cura dell’Associazione Culturale Calabria Contatto.

Stemma Comune Tiriolo Calabria Contatto
Logo Tiriolo Antica Calabria Contatto
Scheria Cooperativa Tiriolo Calabria Contatto

Facebook: https://www.facebook.com/CalabriaContatto;
Facebook di Ars Artis: https://www.facebook.com/ArsArtisAdmin;
Instagram: https://www.instagram.com/calabriacontatto/?hl=it;
Twitter: https://twitter.com/calabriatweet;
Pinterest: https://www.pinterest.it/calabriacontatto/.


Calabria Contatto è un’Associazione no-profit. Ogni giorno selezioniamo le migliori news e le proponiamo ai nostri lettori in forma totalmente gratuita. Le nostre pagine sono una vetrina a disposizione di chiunque voglia promuovere la cultura, la storia, le tradizioni e le eccellenze di questa splendida ma sottovalutata regione. È un lavoro quotidiano che svolgiamo con passione e dedizione da diversi anni. Se pensi che tutto questo sia utile, se credi che la Calabria abbia bisogno di esser valorizzata, riconosciuta ed apprezzata, aiutaci sostenendo il nostro progetto. Un piccolo contributo manterrà gratuito il nostro sito web e darà voce alla Calabria.

Share.

About Author

Comments are closed.

X