I fari della Calabria: esperienze di viaggio

0

La nuova rubrica di calabriacontatto.it

Fari Interno Lente Orizzonatale Calabria ContattoDalla collaborazione tra Calabria Contatto e Ivan Comi, autore del libro “I Fari della Calabria – tra natura e archeologia”, e coautore, con Filippo Corrieri, del documentario “La magia dei cristalli”, nasce la rubrica “I fari della Calabria: esperienze di viaggio”

Durante i mesi di riprese, sopralluoghi, incontri, sessioni fotografiche, Ivan Comi ha accumulato un enorme bagaglio di esperienze.

Molte di esse, unite allo studio dei documenti, sono entrate direttamente nei contenuti del libro e del documentario; altre sono rimaste sullo sfondo pur essendo rimaste indissolubilmente legate al vissuto dell’autore.

Abbiamo dunque deciso di dare spazio a queste ultime attraverso la creazione di una rubrica che avrà cadenza settimanale, dal nome “I fari della Calabria: esperienze di viaggio”. L’autore racconterà sensazioni, retroscena e aneddoti su quanto avvenuto durante la preparazione delle sue opere.

La rubrica si svilupperà in undici puntate, tante quanti sono i fari attualmente attivi nel territorio calabrese: Punta Alice, Capo Colonne, Capo Rizzuto, Punta Stilo, Capo Spartivento, Capo dell’Armi, Punta Pezzo, Scilla, Capo Vaticano, Capo Suvero e Paola. Non ci resta che augurarvi una buona lettura!


Come acquistare il libro

Il volume “I Fari della Calabria”, oltre a essere distribuito in libreria, è acquistabile in occasione degli eventi e proiezioni. E’ inoltre possibile ordinarlo online tramite questo link:

Ordina il libro

Share.

About Author

Comments are closed.

X