Luci ed Ombre della Storia “Enzo Corea racconta”

0

Prodotta da Edizione Straordinaria

Luci Ombre Della Storia Evento Locandina Calabria ContattoIl 17 gennaio al Politeatro IL MINORE, presso il Centro Polivalente per i Giovani di Via Fontana Vecchia, secondo appuntamento con la Rassegna LUCI ED OMBRE DELLA STORIAEnzo Corea racconta” intitolata al padre del Direttore Artistico Salvatore Emilio Corea, pioniere del Teatro a Catanzaro, allievo peraltro del noto regista e autore Gianni Diotajuti, recentemente scomparso.

Prodotta da Edizione Straordinaria.

In scena lo spettacolo “29 dicembre 1170”, un’originale ricostruzione dell’assassinio dell’Arcivescovo di Canterbury Thomas Becket su mandato del Re Enrico II Plantageneta, evento che segnò nel XII secolo l’avvio del conflitto atavico tra Monarchia e Chiesa in Europa. Prendendo spunto da testi classici che spaziano tra T. S. Eliot e J. Anouilh, l’esperimento teatrale metterà assieme storia e drammaturgia, sublimando i contenuti politici e storiografici nel racconto di un’amicizia tra due uomini che il Destino contrappone.

Personaggi principali lo stesso regista Salvatore Emilio Corea, Gianpaolo Negro e Pasquale Rogato, alla guida del cast di allievi della Scuola di Teatro “Enzo Corea”.

L’appuntamento è quindi per venerdì 17 Gennaio in doppia replica una alle 17:30 e una alle 21:00 per info e prenotazioni 329/7360787 – 389/9262089


Luci ed Ombre della Storia

Share.

About Author

Comments are closed.

X