I trofei di Calabria in Versi 2021

0

Gli artisti all'opera per la creazione dei trofei

Con immenso piacere presentiamo le opere che costituiscono i trofei della Terza Edizione del Concorso Letterario Calabria in Versi

La realizzazione dei trofei del Concorso Letterario “Calabria in Versi”, nel solco dell’esperienza delle ultime edizioni, è stata affidata alla creatività di due artisti calabresi.

Giuseppe Nisticò ed Enrico Carnevale hanno messo a disposizione, di quello che è diventato un appuntamento fisso nel panorama culturale regionale, la loro arte. Scultura e calligrafia per dar compimento a un percorso che raccoglie varie forme d’arte nel racconto di una terra complessa, affascinante, a molti sconosciuta.

I trofei di Calabria in Versi 2021

Il nome delle opere che costituiscono i trofei è “Il canto dei poeti”.

Attraverso questa opera, gli artisti hanno voluto dar vita alla materia attraverso la poesia. La pergamena vuole rappresentare una forma di animazione umana che rievoca attraverso il pensiero un canto liberatorio.

L’intento è quello di far rivivere allo spettatore un’esperienza unica e personale nell’incontro con l’arte. La fusione con il vetro vuole rendere più incisiva l’unione tra materia e spirito.

La consegna dei trofei

I trofei saranno consegnati ai primi tre classificati delle rispettive sezioni del concorso dedicate alle poesie e ai racconti brevi. La premiazione avverrà durante l’evento finale di Calabria in Versi 2021 che si terrà mercoledì 18 agosto presso il Polo Museale di Tiriolo Antica (CZ) dalle ore 18:00.

Per informazioni sull’evento

Calabria in Versi 2021: L’evento finale

Questo Concorso è supportato da
Santise SRL Logo Descrizione Calabria Contatto


Calabria Contatto è un’Associazione no-profit. Ogni giorno selezioniamo le migliori news e le proponiamo ai nostri lettori in forma totalmente gratuita. Le nostre pagine sono una vetrina a disposizione di chiunque voglia promuovere la cultura, la storia, le tradizioni e le eccellenze di questa splendida ma sottovalutata regione. È un lavoro quotidiano che svolgiamo con passione e dedizione da diversi anni. Se pensi che tutto questo sia utile, se credi che la Calabria abbia bisogno di esser valorizzata, riconosciuta ed apprezzata, aiutaci sostenendo il nostro progetto. Un piccolo contributo manterrà gratuito il nostro sito web e darà voce alla Calabria.

Share.

About Author

Comments are closed.

X