Agosto, 2019

09Ago19:0020:30I cannibali di Mao, libro di Marco LupisPresentazione del libro di Marco Lupis

more

Dettagli Evento

Venerdì 09 agosto alle ore 19:00, Marco Lupis converserà con Nunzio Belcaro della libreria UbiK di Catanzaro lido sul nuovo libro appena uscito e già in testa alle classifiche nazionali , “I cannibali di Mao” edito da Rubbettino a Torre Sant’Antonio, Santa Caterina dello ionio ,(CZ).

I cannibali di Mao

In questo saggio Marco Lupis ci spiega l’origine del nuovo potere globale cinese, quali sono le sue radici e dove ci sta portando.

Ricco di notizie e di avventure, di emozioni, testimonianze e anche ironia, questo libro è un ininterrotto reportage lungo venticinque anni e un irripetibile diario di viaggio, ma soprattutto è l’appassionante romanzo della storia umana di un giornalista, di un uomo, che ha attraversato le trasformazioni e gli sconvolgimenti degli ultimi decenni in Cina, e per questo è in grado, più di molti altri, di aiutarci a comprendere l’attualità e i pericoli rappresentati dalla Cina di oggi.

L’incontro che si terrà all’ombra della bellissima Torre di Sant’Antonio è gratuito e rientra nel programma degli incontri letterari che il Resort organizza ogni venerdì, aprendo la struttura alla visita anche da parte di ospiti esterni.

Torre Sant’Antonio

Torre Sant’Antonio è una delle circa 50 Torri Saracene ancora in buono stato, facente parte di un più ampio sistema difensivo della nostra costa di circa 350 costruzioni, presente anche all’interno del famoso “Codice delle Meraviglie di Romano Carratelli”.

Per coloro che lo desiderano è possibile prenotare la cena a seguire.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione al numero: +39393077395

Time

(Venerdì) 19:00 - 20:30

Location

Santa Caterina Dello Ionio

Torre Sant'Antonio

I commenti sono chiusi.

X