Agosto, 2021
Dettagli Evento
Torna da mercoledì 4 a domenica 8 agosto 2021 il SILUNA Fest e si sposta nel cuore del paesaggio che, insieme alla poesia e alla comunità ne rappresenta il principio
Dettagli Evento
Torna da mercoledì 4 a domenica 8 agosto 2021 il SILUNA Fest e si sposta nel cuore del paesaggio che, insieme alla poesia e alla comunità ne rappresenta il principio fondante.
Ad ospitare i cinque giorni di musica, arte, letteratura e incontri proposti dal Festival, non sarà più infatti il centro di Acri (CS), ma il Parco Nazionale della Sila (nei grandi spazi dell’Azienda Agricola BioSila, C.da Filiciuzzi), a 1.100 metri di altitudine, tra alberi secolari, una luce e un’aria – tra le più pulite in Europa – difficili da descrivere.
A una quarantina di chilometri dai 58 maestosi Pini Larici ultracentenari che compongono la riserva naturale FAI “I Giganti della Sila” si trova l’installazione permanente creata nel 2019 dall’Associazione SILUNA; ideatrice e organizzatrice del Festival. Ancora Pini Larici, ancora 58, ma giovanissimi e disposti in modo da riprodurre il “Terzo Paradiso” di Michelangelo Pistoletto, il segno divenuto icona della riconciliazione tra l’uomo e la natura che oggi, riprodotto in tutto il mondo, ha assunto ormai l’aspetto di una grande opera collettiva.
Proprio qui, accanto alla “culla” dove crescono lentamente i Giganti del futuro, gli ospiti del SILUNA Fest formeranno una piccola comunità impegnata a cercare insieme parole, note, suggestioni e azioni con cui accogliere e preparare la nascita del Terzo Paradiso.
Cinque giorni che saranno vissuti a costante contatto con la natura e con la sua forza e bellezza, dall’alba al tramonto.
Il programma completo di SILUNA Fest
Per consultare il programma completo e aggiornato basta seguire la pagina Facebook di SILUNA Fest, www.facebook.com/silunafest.
more
Time
4 (Mercoledì) 1:00 - 8 (Domenica) 0:00
Location
Parco Nazionale della Sila
Parco Nazionale della SILA