I fari della Calabria: il libro

0

Un viaggio nello spazio e nel tempo

Calabria Contatto è un’Associazione no-profit. Ogni giorno selezioniamo le migliori news e le proponiamo ai nostri lettori in forma totalmente gratuita. Le nostre pagine sono una vetrina a disposizione di chiunque voglia promuovere la cultura, la storia, le tradizioni e le eccellenze di questa splendida ma sottovalutata regione. È un lavoro quotidiano che svolgiamo con passione e dedizione da diversi anni. Se pensi che tutto questo sia utile, se credi che la Calabria abbia bisogno di esser valorizzata, riconosciuta ed apprezzata, aiutaci sostenendo il nostro progetto. Un piccolo contributo manterrà gratuito il nostro sito web e darà voce alla Calabria.


Storia Ivan Comi Fari Della Calabria ContattoOggi vi parliamo de “I Fari della Calabria – tra natura e archeologia”, il libro di Ivan Comi che completa l’opera del documentario La magia dei cristalli, dello stesso autore e Filippo Corrieri.  

Sfogliare le 264 pagine del libro “I fari della Calabria – tra natura e archeologia” equivale a mettersi comodi per iniziare un viaggio nello spazio e nel tempo. Un viaggio sicuro, perchè illuminato dalla luce di queste costruzioni meravigliose.

E allora via, circumnavigando la punta dello stivale attraverso il racconto dei fari di Punta Alice, Capo Colonna, Capo Rizzuto, Punta Stilo, Capo Spartivento, Capo dell’Armi, Punta Pezzo, Scilla, Capo Vaticano, Capo Suvero e Paola. In ognuno di essi un luogo, una storia che si intreccia indissolubilmente con le vicende di una terra e un mare che ci portano alla notte dei tempi.

Si, perchè la narrazione a opera di Nadia Comi, Giuseppe Peratoni, Gregorio Aversa e Rossella D’Agostino, ci porta a scoprire oltre ai siti dei fari, anche il territorio che li ospita: la storia, la bellezza, la natura. Uno sguardo sulla Calabria che ha la grande aspirazione di coinvolgere il pubblico locale, ma anche internazionale, grazie alla traduzione di tutti i testi in inglese: un altro indubbio valore aggiunto di quest’opera.

E come non farsi rapire dalla bellezza delle tante fotografie contenute nel volume! Una sequenza impressionante ed evocativa di istantanee che immortalano luoghi e persone. Dalle foto aeree a quelle dei macchinari, dai ritratti dei personaggi che popolano i fari ai panorami mozzafiato. Mare, terra, storia e luce, in un concentrato di emozioni.

I possessori del libro “I fari della Calabria” avranno accesso alla visione del film-documentario “La Magia dei Cristalli”.


Come acquistare il libro

Il volume, oltre a essere distribuito in libreria, è acquistabile in occasione degli eventi e proiezioni. È inoltre possibile ordinarlo online tramite questo link.

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.

X