Il Podio Letterario 2019

0

Radices si aggiudica il Primo Posto del Concorso Letterario "Calabria In Versi 2019"

La prima edizione del Concorso Letterario “Calabria in versi” è stata indubbiamente un successo per numero di partecipanti, votanti e qualità delle opere. 115 opere e 750 utenti votanti erano risultati difficilmente auspicabili per una “prima”, e per questo ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in questo progetto, accordandoci le propria fiducia.

Premiazione Concorso Cunego Montisano Calabria Contatto Lo scorso 20 aprile la Libreria Ubik Catanzaro Lido ha ospitato l’evento finale, durante il quale, oltre alle premiazioni, Kriss Cunego e Vincenzo Montesano hanno prestato voce e talento alla lettura di alcune opere in concorso.

Prima di procedere con la comunicazione dei risultati, ci preme ringraziare la giuria, composta da Gianluca Pittari, Fabrizio Massimilla, Nunzio Belcaro e Cesare Dornetti, oltre alla libreria Ubik di Catanzaro Lido, per il supporto materiale e morale a questa iniziativa.

Piatti Premio Classifica Calabria In Versi Calabria Contatto

Il Podio del Concorso Letterario
“Calabria in Versi2019”

Radices di Cricelli Roberta – Primo posto
Terra di mare e di respiro di Trimarchi Maria – Secondo posto
Carolee di De Nardo Valerio – Terzo posto

Premio della giuria: Amavo con livore, di Lorenzo Spurio

Per acquistare una copia del Booklet contenente 20 opere tratte dal concorso “Calabria in Versi”, puoi rivolgerti alla Libreria Ubik di Catanzaro lido.
Contribuirai a sostenere la nostra Associazione, le spese per questo evento e per quelli futuri.
Potrai trovare tutte le informazioni a questo link.

Ci fa molto piacere condividere con tutti voi uno stralcio del messaggio di ringraziamento postato dalla vincitrice del concorso, Roberta Cricelli. Crediamo sia il miglior modo per concludere questa bella ed entusiasmante esperienza, consapevoli che si è trattato della prima tappa di un lungo percorso.

La Calabria che fa rete esiste e funziona!

Lo dico a gran voce perché un post su Instagram mi ha fatto scoprire “Calabria Contatto” e l’iniziativa #calabriainversi2019.
Esiste e funziona il filo che, unendo Roma e Verona, si impegna col sorriso, il tempo, la voglia di Cesare e Giuseppe a rendere virale una lieta novella troppo offuscata da retaggi e stereotipi.

“ La Calabria è bella, la Calabria può! “

Può comunicare bellezza in fotografia come qualche anno fa, nella comunione di intenti che crea socialità.
La Calabria sa far poesia, sa diffonderla in un pomeriggio di metà Aprile, sa riconoscerla, apprezzarla, votarla.
Sa esserlo nelle penne di chi ai tempi dei social, ancora cerca la parola ben scritta, la crea, la legge, la ammira.

E allora grazie Calabria Contatto, che è una realtà virtuale solo perché nasce da uno sforzo umano tutto da condividere e supportare.
Grazie alle persone che ne sono il motore e si prodigano per scardinare la leggenda triste di una gioventù disimpegnata, che usa in malo modo il web, che parte per non tornare.

Grazie per questa opportunità di far poesia e goderne!

Grazie alla giuria per avermi selezionata e a chi ha scelto di sostenermi nella fase di voto online, uno ad uno perché la qualità e lo spessore emotivo delle poesie hanno fatto sì, che il tutto si giocasse meritatamente sul filo di una manciata di voti!

Congratulazioni a tutti gli autori premiati e scelti per colorare la piccola e preziosa raccolta che contiene anche due miei componimenti: Radices (premiata durante il concorso) e Gea-Madre Terra.

Grazie a Nunzio e alla squadra Libreria Ubik Catanzaro perché da sempre promuove con passione e spessore culturale, iniziative di pregio e ha reso il suo luogo, il luogo di tutti noi, un vanto per la nostra città!
Grazie alle voci di Vincenzo Montisano e Kriss Cunego per aver dato fiato e cuore ai nostri versi.
Grazie ai Maestri Artigiani di Squillace per queste opere.
Grazie a Valentina per le quattro chiacchiere scambiate per Il Quotidiano del Sud – Calabria
Grazie a mia madre, a tutta la mia famiglia, al mio prof Poeta e agli amici sinceri vicini e lontani, che credono in me ogni giorno.

Grazie per ogni sorriso, stretta di mano e messaggio…

tratto da un post di Roberta Cricelli
Vincitrice del Concorso Letterario “Calabria in Versi 2019”


CalabriaIn Versi Quotidiano Del Sud Calabria Contatto

dal Quotidiano del Sud

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.