IT.A.CÀ. Calabria di mezzo. Cosa ci aspetta?

0

Mancano solo pochi giorni all'inizio del Festival

Mancano ormai solo pochi giorni alla via della tappa calabrese “Calabria di Mezzo” di IT.A.CÀ, Migranti e viaggiatori – Festival del Turismo Responsabile.

Questa importante manifestazione nazionale vedrà, dal 21 giugno al 7 luglio 2019, per la prima volta la presenza di una tappa calabrese dal nome “Calabria di Mezzo“, che si svilupperà nel territorio della Calabria centrale.

Cosa ci aspetta?

I diciassette giorni di Calabria di Mezzo saranno un vero e proprio viaggio attraverso le eccellenze del nostro territorio.

Dalla natura incontaminata ai borghi plurisecolari, dallo sport alle tradizioni, e ancora arte, storia, enogastronomia.

Calabria di Mezzo rappresenterà un vero e proprio punto di partenza nela concezione di una nuova idea di turismo, amante del territorio e rispettoso delle sue risorse. Un tesoro fatto di buone pratiche e dalla voglia di condivisione portato avanti da un gruppo di lavoro coordinato da Scherìa Comunità Cooperativa di Tiriolo, costituito da i seguenti partner:

I tre poli di Calabria di Mezzo

Le numerosissime attività in programma toccheranno molti luoghi della regione: piccoli e grandi centri urbani, aree rurali, musei, riserve naturali, attività produttive. La tappa è divisa idealmente in tre poli:

  • Primo Polo: Dai monti Tiriolo e Reventino a Taverna, da venerdì 21 giugno a martedì 25 giugno;
  • Secondo Polo: Da Taverna alle Valli Cupe, da giovedì 27 giugno a lunedì 1 luglio;
  • Terzo Polo: Lungo la Riviera e tra i Borghi degli Angeli, da martedì 2 luglio a domenica 7 luglio.

È possibile scaricare il ricco programma di Calabria di Mezzo qui.

Il meglio deve ancora venire

Calabria Contatto vi guiderà alla scoperta delle tante attività e dei luoghi coinvolti in questo evento speciale. Continuate a seguirci sul web e sui canali facebook, instagram e twitter.

Inviateci video, foto, impressioni delle vostre esperienze in questi magnifici diciassette giorni per il nostro territorio!

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.