IT.A.CÀ e Va’ Sentiero

0

Il 14 aprile, alla riscoperta del Sentiero Italia

Va Sentiero Locandina Calabria ContattoLa presentazione di oggi di IT.A.CÀ Migranti e ViaggiatoriFestival del Turismo Responsabile, la cui tappa calabrese prenderà vita dal 21 giugno al 7 luglio prossimi – sarà accompagnata da quella del progetto Va’ Sentiero.

Le catene montuose italiane, le Alpi e gli Appennini, passando per le isole, sono attraversate in lungo e in largo da percorsi segnalati che prendono il nome di Sentiero Italia.

Va’ Sentiero

L’Associazione Va’ Sentiero è un gruppo di ragazze e ragazzi che, accomunati dall’amore per la natura, hanno deciso di impegnarsi per la valorizzazione del Sentiero Italia. E quale miglior modo se non quello di viverlo?

Così, il prossimo 1 maggio partirà un lungo viaggio di 6.880 km, divisi in 368 tappe in 20 regioni, per un dislivello totale di circa 350.000 m. Un viaggio nella bellezza di questo magnifico Paese che è l’Italia, attraversando tra l’altro 360 borghi, nella consapevolezza della responsabilità della conservazione e cura dell’immenso patrimonio naturale e culturale.

14 Aprile: Escursione da Tiriolo a Madonna di Porto

Va’ Sentiero e IT.A.CÀ Calabria di Mezzo, invitano tutti a partecipare all’escursione guidata attraverso il sentiero tra Tiriolo e Madonna di Porto: un percorso di 10 km percorribili in circa 3h e 30′.

Un’occasione importante per la riscoperta e la valorizzazione del nostro territorio, che rappresenta l’evento off della tappa IT.A.CÀ Calabria di Mezzo.

L’appuntamento è per domenica 14 aprile alle ore 9:00. Sono disponibili 50 posti, con prenotazione necessaria.

Info utili

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.