“Un libro dal tramonto all’alba – long mob

0

La Soc. coop. EDIZIONE STRAORDINARIA – SCUOLA DI TEATRO “ENZO COREA promuove un long mob il 24 marzo nel capoluogo calabro

La rivoluzione della lettura condivisa

L’iniziativa coinvolgente-Un libro dal tramonto all’alba – long mob” 

Un Libro Dal Tramonto All'Alba - Long Mob Calabria ContattoLa Soc. coop. EDIZIONE STRAORDINARIA – SCUOLA DI TEATRO “ENZO COREA” è lieta di presentare l’evento “Un libro dal tramonto all’alba – long mob” che si svolgerà in data 23 Marzo 2024 in occasione della giornata nazione della lettura.

Si tratta di un’installazione artistica della durata di 12 ore, con inizio alle ore 18:00 di giorno 23 Marzo e conclusione all’alba di giorno 24 Marzo.

Allocata nella piazzetta adiacente la Chiesa dell’Immacolata, (corso Mazzini, difronte vico Alberghi), abbiamo deciso di vivere con questo progetto “la Giornata Nazionale della Lettura” e quale modo migliore per farlo se non invitare la comunità catanzarese a leggere?

Prestare la voce mettendosi in fila come si fa per entrare a teatro o ad un concerto, con la differenza che in scena c’è un libro che ha solo bisogno di essere letto. Per una giornata – appunto dal tramonto all’alba – si alterneranno voci di cittadini che leggeranno brani tratti in successione dal romanzo di Michael Ende MOMO.

Vuoi partecipare? Ecco come fare!

Gli attori della Compagnia del Teatro di MU supervisioneranno lo svolgimento delle letture. Chiunque potrà iscriversi a leggere, nei limiti del numero di pagine assegnato

per prenotarsi basterà compilare il modulo di Google cliccando a questo indirizzo “https://forms.gle/5VETAvqQh9VKAaEq9” oppure tramite il QrCode presente sulla locandina dell’evento.

L’iniziativa unica nel suo genere, per la prima volta realizzata nella nostra città, vede come partner le librerie della città: PUNTO E A CAPO – ISOLA DEL TESORO – NISTICO’ – MONDADORI – UBIK.


Calabria Contatto è un’Associazione no-profit. Ogni giorno selezioniamo le migliori news e le proponiamo ai nostri lettori in forma totalmente gratuita. Le nostre pagine sono una vetrina a disposizione di chiunque voglia promuovere la cultura, la storia, le tradizioni e le eccellenze di questa splendida ma sottovalutata regione. È un lavoro quotidiano che svolgiamo con passione e dedizione da diversi anni. Se pensi che tutto questo sia utile, se credi che la Calabria abbia bisogno di esser valorizzata, riconosciuta ed apprezzata, aiutaci sostenendo il nostro progetto. Un piccolo contributo manterrà gratuito il nostro sito web e darà voce alla Calabria.

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.