Nuove sale espositive al Palazzo Nieddu Del Rio

0

Polis magno-greca di Locri

Museo Del Territorio Palazzo Teotino Calabria ContattoSabato 24 agosto 2019, alle ore 20.00, a Locri (Reggio Calabria), verrà presentato l’allestimento delle nuove sale espositive dedicate alla polis magno-greca di Locri.

La presentazione si terrà nel maestoso Palazzo Nieddu Del Rio, Sede del Museo del Territorio.

Il museo è diretto dalla dottoressa Rossella Agostino, ricadente nella Direzione territoriale delle reti museali della Calabria, guidata dalla dottoressa Antonella Cucciniello.

Allestimento che sostituirà temporaneamente – in attesa della conclusione dei lavori del progetto PON-FESR 2014-2020 “Adeguamento sismico Museo nazionale di Locri” – l’esposizione permanente del museo al parco archeologico.

Le nuove sale espositive

L’allestimento è stato possibile grazie ad ulteriori due sale messe a disposizione del già Polo museale della Calabria ora Direzione territoriale delle reti museali della Calabria e dal comune di Locri, con accordo istituzionale, al secondo piano di Palazzo Nieddu Del Rio.

Interverranno all’iniziativa, a cura dei Musei e parco archeologico nazionale di Locri e del comune di Locri: Rossella Agostino, direttore dei Musei e parco archeologico di Locri; Giovanni Calabrese, sindaco di Locri e Giuseppina Vitetta, direttore lavori progetto pon-fesr museo di Locri.

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.

X