Nuovo Coronavirus: responsabilmente fuori dal coro

0

La posizione di Calabria Contatto

In queste ultime settimane la diffusione del nuovo coronavirus sta seriamente impegnando le istituzioni e gli organi preposti a preservare la salute pubblica.

È innegabile che la situazione sia complessa e presenti criticità importanti, soprattutto per le popolazioni circoscritte all’interno dei focolai in Lombardia e Veneto. È altresì vero che gli organi di informazione, più o meno puntuali nella descrizione scientifica del fenomeno, stanno sottoponendo la popolazione a un vero e proprio bombardamento mediatico, con l’effetto di generare allarmismo e panico.

Calabria Contatto non parteciperà a questa rincorsa al titolo di impatto, pubblicato per raccogliere il maggior numero possibile di click. La mission della nostra associazione è un servizio a favore del territorio, per cui siamo a disposizione a condividere le comunicazioni istituzionali degli enti preposti, nell’ottica della totale collaborazione con chi sta lavorando seriamente per la nostra incolumità.

Niente titoli a effetto, niente conte spasmodiche, niente spettacolo. Solo responsabilità


Info sul nuovo coronavirus

Per tutte le informazioni sul nuovo coronavirus, è possibile consultare il sito creato appositamente dal Ministero della Salute: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.