Paola e Giulia Michelini conquistano Teatromusica

0

Lanciano “Uomo e Galantuomo” dell’Allegra Ribalta

L'Allegra Ribalta porterà in scena domenica 12 e 19 dicembre un classico di De Filippo, alle ore 18.30 al teatro “M.Troisi”

Amaro. Pungente. Vero. E’ stato tutto questo “Alza la voce”, lo spettacolo di Paola e Giulia Michelini con la regia di Paolo Civati andato in scena a Morano Calabro nell’ambito della stagione Teatromusica dell’Allegra Ribalta.

Di amore e dolore, di trasformazioni e continue lotte con sé stesse si è potuto vivere insieme alle due sorelle che hanno deciso di far masticare al pubblico, una parte della vita di una donna, ricordando agli uomini il loro ruolo fortunato: quello di poter contribuire a cambiare, ognuno a proprio modo, quelle catene della società troppo strette per le donne.
Dopo questa parentesi riflessiva, che passa anche dalla violenza di genere oltre che dai cambiamenti che una donna si ritrova a compiere per scelta, per natura o per convenzioni sociali; la risata e la leggerezza tornano ad essere le regine del Troisi grazie ai padroni di casa.

Domenica 12 dicembre, infatti, alle ore 18.30, sarà la volta dell’Allegra Ribalta a salire sul palco del teatro moranese che porterà in scena un’interpretazione di Uomo e Galantuomo, intramontabile classico del teatro napoletano a firma dell’indimenticabile Eduardo De Filippo.

La compagnia proporrà lo spettacolo “Uomo e Galantuomo”, anche nella replica di domenica 19 dicembre, sempre alle 18.30 al Troisi per lanciare, infine, il concerto di Natale. Si concluderà così la prima parte della rassegna che si prepara a festeggiare in grande il 2022, anno del trentennale dell’associazione, con tantissime sorprese.

Info e Prenotazioni: 3453160095; 3505112174; 3248217507.
Prevendite: Ou randez vous, Via Maddalena 6, Morano Calabro.


Calabria Contatto è un’Associazione no-profit. Ogni giorno selezioniamo le migliori news e le proponiamo ai nostri lettori in forma totalmente gratuita. Le nostre pagine sono una vetrina a disposizione di chiunque voglia promuovere la cultura, la storia, le tradizioni e le eccellenze di questa splendida ma sottovalutata regione. È un lavoro quotidiano che svolgiamo con passione e dedizione da diversi anni. Se pensi che tutto questo sia utile, se credi che la Calabria abbia bisogno di esser valorizzata, riconosciuta ed apprezzata, aiutaci sostenendo il nostro progetto. Un piccolo contributo manterrà gratuito il nostro sito web e darà voce alla Calabria.

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.