Parte la raccolta firme a sostegno della Torre Cavallara

0

Domenica dalle 18:00 sul lungomare di Giovino

Raccolta Firme Fai Torre Cavallara Calabria ContattoDopo la prima fase preparatoria, parte anche sul territorio la campagna per il sostegno della candidatura della Torre Cavallara di Catanzaro a Luogo del Cuore FAI.

In queste prime settimane di lavoro, il Comitato degli “Amici della Torre Cavallara” si è riunito e ha iniziato una discussione sulle attività di salvaguardia e rilancio di questo importante luogo, un simbolo che abbraccia tutto il Golfo di Squillace.

Nella prima fase, soprattutto a causa dell’emergenza COVID, la raccolta dei voti necessari a scalare le classifiche nazionali, è avvenuta esclusivamente online.

Ad oggi, solo con i voti online, la candidatura già viaggia speditamente verso le 1.000 preferenze, una grande prova di affetto e attenzione verso questo luogo così importante per il nostro territorio.

Ma oggi, finalmente, il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ha dato il via libera alla raccolta di firme nei territori e noi non intendiamo perdere neanche un giorno. Abbiamo, dunque il piacere di annunciare la partenza ufficiale della raccolta firme a sostegno della Torre Cavallara!

I volontari del Comitato vi aspettano domenica 28 giugno, dalle ore 18:00, presso il chiosco dell’Associazione Kalabrian H2O, sul lungomare di Catanzaro Lido, in località Giovino. Sarà anche un’ottima occasione per chi volesse avvicinarsi alle attività del Comitato.

Ci teniamo a ricordare che la nostra postazione sarà dotata di tutte le predisposizioni per il contrasto al contagio del Coronavirus.

I membri del Comitato

Le Associazioni che costituiscono il comitato sono le seguenti:

Calabria Contatto (Coordinatore), Associazione di Promozione Culturale CulturAttiva, Associazione Storica Mirabilia, Associazione di Promozione Sociale Terre Ioniche, Associazione Catanzaro è la mia città, Soc.Coop.Edizione Straordinaria, Associazione Kalabrian H2O, Associazione Fotografica Cromatica, Associazione di Promozione Sociale Linea Jonica.

Il Comitato è aperto al supporto di altre associazioni, enti, singoli cittadini che volessero sostenere la causa. Tra questi, ha già aderito il gruppo fb “Sei di Marina di Catanzaro se…” e altri sono in fase di aggregazione.

Nella sezione dedicata del nostro sito, sarà possibile trovare gli aggiornamenti delle attività. È inoltre attivo il gruppo facebook del Comitato “La Torre Cavallara di Catanzaro – Luogo del Cuore FAI”


Come votare per la Torre Cavallara

Votare per la Torre Cavallara Luogo del Cuore FAI è semplicissimo. Basta cliccare sul seguente link: bastano pochi secondi!

VOTA ORA!

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.