Savuci in Festival 2.0: Le attività di mercoledì 14 agosto

0

Gli eventi di chiusura del Festival

Dopo la giornata di ieri, ricca di eventi ed emozioni, questa sera si conclude il Savuci in Festival 2.0, nell’omonimo piccolo borgo nel Comune di Fossato Serralta (CZ).

Le attività di mercoledì 14 agosto partiranno alle 18:00 con lo svelamento del murale di Leonardo Cannistrà dedicato a Fabrizio De Andrè. In questa occasione l’artista presenterà la sua opera al pubblico (leggi qui la nostra intervista).

Il piatto degli eventi musicali sarà particolarmente ricco. Si inizia alle 19:00 con i Popoff and Soul. Poi, dalle 22:00 sarà il turno di Carmine Torchia, con il suo “De Andrè dal mio sguardo”.

Le attività stabili

Durante tutta la durata del festival si potrà godere di “Savuci Art Experience”, una mostra installazioni sparse per il borgo realizzate da nove artisti, organizzata dall’Associazione Effetto Stendhal. Le fotografie selezionate del concorso “Savuci Photo contest 2019” saranno invece protagoniste della mostra dal titolo “I borghi d’Italia quasi dimenticati e gli antichi mestieri” (per info).

L’offerta al pubblico sarà ulteriormente arricchita dal laboratorio orafo di Rosa Murolo e dall’animazione per i bambini di Lilliputions. Infine le mostre: i Cestai Fossatesi (organizzata dalla Pro loco Fossato 2000), i conciatori di pelli (organizzata dal Circolo Ricreativo Maranise), le fotografie di Laura Russo e Marco Scarpino, la pittura e musica live di Maria Melody Veraldi.

Informazioni

Scarica qui il programma

Si ricorda che per accedere al borgo di Savuci è stato predisposto un servizio di navette dalla frazione Maranise di Fossato Serralta.


Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.