MuseumWeek 2020

Palazzo Arnone Cosenza
7 temi, 7 hashtag e 7 giorni, dall’11 al 17 maggio; dedicati alla condivisione di post, immagini e video unificati da un unico focus globale. #togetherness, una parola che oggi, nell’emergenza mondiale, assume dunque una valenza profonda; l’importanza dell’essere uniti per superare le sfide di questo XXI sec.
In questo particolare momento infatti , la MuseumWeek ha rappresentato per le istituzioni culturali uno strumento ancora più prezioso. Questo evento ha permesso ai musei calabresi, di aprire virtualmente le proprie porte e di promuovere e valorizzare l’immenso patrimonio in maniera originale e creativa.
I musei afferenti alla Direzione regionale Musei Calabria hanno partecipato con entusiasmo alla #challenge mondiale. Hanno condiviso immagini, video e contenuti in linea con i temi individuati per l’edizione 2020. (#heroesMW; #CultureInQuarantineMW; #togetherMW; #MuseumMomentsMW; #climateMW; #technologyMW; #dreamsMW).
Importanti quindi i risultati ottenuti. Oltre infatti alla grande partecipazione, i contenuti elaborati dalla DR Musei Calabria sono stati condivisi, apprezzati e retwittati. Sono riusciti ad ampliare il pubblico e generare nuove e proficue collaborazioni con altre istituzioni culturali.
Tra i post più apprezzati segnaliamo dunque “L’arte ti somiglia” per l’hashtag #CultureinQuarantine e le sognanti immagini di #dreams…. Perché alla fine #andràtuttobene.
Questi di seguito i canali social della Direzione regionale Musei Calabria:
Twitter: https://twitter.com/MuseiCalabria;
Facebook: https://www.facebook.com/PoloMusealeCalabria;
Instagram: https://www.instagram.com/polomusealecalabria.
DIREZIONE REGIONALE MUSEI CALABRIA
Musei, monumenti e aree archeologiche
MuseumWeek 2020