A Soveria Mannelli si parlerà di pari opportunità

0

Le Associazioni “Fiore di Lino” e “Liberi.TV” seguiranno l'intera manifestazione

Pari Opportunità

Il prossimo sabato 16 febbraio a Soveria Mannelli, nei locali della Casa delle Idee intitolata a Gerardo Marotta, dalle ore 15.30, si discuterà di “PARI OPPORTUNITA’ come TUTELA dei DIRITTI in tema di discriminazioni – violenza di generefragilità socialidisabilità“.

L’incontro è organizzato grazie alla Commissione Pari Opportunità del Comune di Soveria Mannelli, insediatasi lo scorso 16 novembre, composta da Angela Davoli (Presidente), Lorena Virgillo (Vice Presidente), Maria Francesca Colosimo (Segretaria) e dalle componenti effettive Ilenia Grimaldi, Maria Giulia Colosimo, Angela Rita Colosimo ed Antonella Pascuzzi.

Nel corso dell’evento sarà illustrato il programma delle attività della Commissione e saranno affrontate le delicate tematiche oggetto del Convegno, individuando le tutele in sinergia con le Istituzioni, gli Organismi di Pari Opportunità e le strutture sul territorio.

I lavori saranno aperti con i saluti del Sindaco di Soveria Mannelli, dr. Leonardo Sirianni, del Parroco di Soveria Mannelli, Don Roberto Tomaino, del Parroco di Serrastretta, Don Antonio Costantino, del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Girifalco, Capitano Felice Bucalo, del Presidente dell’ASD Lucky Friends, Rosario Cortese.

Seguiranno gli autorevoli interventi che verranno introdotti dall’Avv. Angela Davoli, Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Soveria Mannelli.

I relatori saranno la Dr.ssa Carlotta Santoro, Commissario della Questura di Catanzaro, la Dr.ssa Cinzia Nava, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Calabria, l’Avv. Antonietta Stumpo, Consigliera Parità della Regione Calabria, l’Avv. Elena Morano Cinque, Consigliera Parità della Provincia di Catanzaro, la Dr.ssa Caterina Ermio, Referente per la violenza di genere dell’ASP di Catanzaro, la Dr.ssa Anna Fazzari, Psicologa CLES – Partner Centro Antiviolenza “Demetra”, e l’Avv. Rosalba Viscomi, Commissione Pari Opportunità del Consiglio Nazionale Forense.

Le Associazioni “Fiore di Lino” e “Liberi.TV”, seguiranno l’intera manifestazione. Tutto il materiale sarà fruibile sui siti www.liberi.tv e www.soveria.it , nonché sul canale Youtube liberi.TV.

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.