Swap Cafè: Venerdì 23 Aprile il secondo webinar

0

Torna l’appuntamento con gli Swap Cafè dell’iniziativa Swap-Poliborgo. Venerdì 23 Aprile, alle ore 18, secondo webinar dal titolo “Eccellenze rurali e Narrazioni autoctone”.

Calabria Contatto è un’Associazione no-profit. Ogni giorno selezioniamo le migliori news e le proponiamo ai nostri lettori in forma totalmente gratuita. Le nostre pagine sono una vetrina a disposizione di chiunque voglia promuovere la cultura, la storia, le tradizioni e le eccellenze di questa splendida ma sottovalutata regione. È un lavoro quotidiano che svolgiamo con passione e dedizione da diversi anni. Se pensi che tutto questo sia utile, se credi che la Calabria abbia bisogno di esser valorizzata, riconosciuta ed apprezzata, aiutaci sostenendo il nostro progetto. Un piccolo contributo manterrà gratuito il nostro sito web e darà voce alla Calabria.


Torna l’appuntamento con gli Swap Cafè del progetto Swap-Poliborgo. Venerdì 23 Aprile alle ore 18 secondo webinar dal titolo “Eccellenze rurali e Narrazioni autoctone”.

Nel prossimo webinar si darà spazio e visibilità a pratiche e testimonianze di rigener-azione rurale in Calabria con le esperienze di Roberto GalatiI Casali di Postaglianadi” di San Vito sullo Ionio e la sua agricoltura sostenibile, e con gli interventi di Raffaele Dolce e Sofia De Matteis con il loro straordinario progetto “Avamposto Agricolo Autonomo” a Santa Caterina dello Ionio.

Sofia, Raffaele, Roberto rappresentano esempi positivi di giovani calabresi che hanno creduto nella possibilità di creare lavoro e raggiungere soddisfazioni personali e professionali partendo dall’amore verso la propria terra, la storia, le tradizioni e le comunità locali, contribuendo concretamente alla rigenerazione dei Borghi in cui vivono e operano.
Dopo il successo del primo appuntamento d’apertura, la serie “SWAP Cafè” continua con il racconto dei nuovi ospiti previsto pe Venerdì 23 Aprile ore 18:00 ed in diretta sulla pagina Facebook “SWAP Cafè”.

Ricordiamo che SWAP propone una serie di incontri pubblici per contribuire:

  • mettere in rete gli Smart Workers che vivono in Calabria o che scelgono di restarci;
  • stimolare la vivacità sociale e culturale dei nostri Borghi;
  • creare le condizioni per costruire una rete di servizi socio-culturali e innovativi al fine d rendere più appetibili le aree calabresi geograficamente svantaggiate come meta per lavoratori e turisti amanti di storia, cultura, natura.

I webinar “Swap Cafè” rientrano nell’iniziativa e patto di visione “Swap-Poliborgo”, lanciata da un gruppo di cittadini in sinergia con Comuni ed associazioni del territorio. Lo scopo è quello di mettere in sintonia diverse realtà pubblico-private che contribuiscono in maniera attiva alla realizzazione dei primi passi dell’intervento progettuale.


Per info: [email protected]

Articoli Correlati

Swap Cafè

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.

X