Tour guidato dedicato alle grandi donne nella storia di Catanzaro

0

Sabato 30 ottobre, in occasione di “OrCheStrana – Come un pozzo vuoto”

Prosegue la collaborazione tra l’associazione CulturAttiva e la Cooperativa Atlantide e, nel solco di un percorso volto a far riscoprire e vivacizzare un territorio ricco di grandi potenzialità; all’insegna della cultura e dell’arte, sta per prendere forma una nuova iniziativa.

Sabato 30 ottobre, in occasione della messa in scena dello spettacolo “OrCheStrana – Come un pozzo vuoto”, parte della XXI rassegna Catanzaro Jazz Fest, a cura della Cooperativa Atlantide, infatti si svolgerà per le vie del centro storico cittadino il tour guidato “OrCheStrana e le grandi donne nella storia di Catanzaro”, dedicato ad alcune importanti figure femminili collegate al contesto storico-culturale della città dei tre colli.

L’iniziativa, a cura dell’associazione CulturAttiva, farà da preludio allo spettacolo, che unisce teatro e jazz per affrontare il tema della violenza sulle donne e toccherà alcuni luoghi collegati a figure femminili di rilievo che sono state capaci, a vario titolo, di lasciare una traccia indelebile nella storia, non solo locale.

Tra di loro, donne comuni, nobil donne, regine, artiste che hanno reagito con caparbietà alle limitazioni e ai pregiudizi del loro tempo, tracciando il solco di un cammino autentico fatto del loro talento e delle loro inclinazioni e per questo, in molti casi, hanno pagato un prezzo alto e doloroso.

Il tour guidato partirà alle ore 17.00 dall’ingresso di Villa Margherita e si concluderà alle ore 19.00 davanti alla Basilica dell’Immacolata.

Lo spettacolo “OrCheStrana – Come un pozzo vuoto”, invece, andrà in scena alle ore 20.00 sul palco del Teatro Politeama.

In virtù della collaborazione tra CulturAttiva e Atlantide, sono previste delle agevolazioni, nel costo del ticket, per coloro che decideranno di prendere parte ad entrambe le iniziative previste nel pomeriggio e nella serata di sabato 30 ottobre.

Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi ai seguenti recapiti: 339 6574421 (Tour guidato) – 392 9280406 (Spettacolo OrCheStrana)

Articoli Correlati per OrCheStrana

OrCheStrana – Come un pozzo vuoto


Calabria Contatto è un’Associazione no-profit. Ogni giorno selezioniamo le migliori news e le proponiamo ai nostri lettori in forma totalmente gratuita. Le nostre pagine sono una vetrina a disposizione di chiunque voglia promuovere la cultura, la storia, le tradizioni e le eccellenze di questa splendida ma sottovalutata regione. È un lavoro quotidiano che svolgiamo con passione e dedizione da diversi anni. Se pensi che tutto questo sia utile, se credi che la Calabria abbia bisogno di esser valorizzata, riconosciuta ed apprezzata, aiutaci sostenendo il nostro progetto. Un piccolo contributo manterrà gratuito il nostro sito web e darà voce alla Calabria.

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.