Travel blogger per l’Italia: un aiuto concreto

0

Una guida turistica a sostegno di Emergency

Tra le tante iniziative benefiche legate all’emergenza del Coronavirus, segnaliamo “Travel blogger per l’Italia”, una raccolta fondi in favore della nota Organizzazione Non Governativa Emergency

L’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19 sta lasciando una scia di sofferenza in tutto il Paese. Oltre a questa, sono ormai visibili i danni che il virus sta infliggendo all’economia, specialmente al settore del turismo. Il blocco totale dei viaggi, sia internazionali che domestici, hanno infatti determinato una situazione di assoluta difficoltà per la filiera turistica. Perchè allora non unire questi due mondi all’insegna della solidarietà?

L’iniziativa

L’iniziativa “Travel Blogger per l’Italia” nasce per dare un supporto concreto all’attività di Emergency e allo stesso tempo aiutare la ripartenza del settore turistico. 180 blogger provenienti da tutte le regioni d’Italia hanno unito le forze, realizzando la guida “Destinazione Italia. 270+ idee per un viaggio lungo lo stivale”.

Oltre 700 pagine attraverso le bellezze del nostro Paese. La guida turistica, sarà inviata via mail come ringraziamento nei confronti di chi effettuerà una donazione nei confronti di Emergency, attraverso questo link.
L’iniziativa terminerà il prossimo 10 maggio.

All’interno della guida è presente una significativa componente relativa alla Calabria. Tra i numerosi itinerari proposti, segnaliamo il Parco Nazionale della Sila, Squillace, il Parco Nazionale del Pollino, Zungri, Bova, Pentedattilo, Cariati, San Nicola Arcella, Grotte di Sant’Angelo, Cosenza.

Una grande occasione per compiere un’azione benefica e ricevere un interessante strumento per la conoscenza anche del nostro territorio.

I travel blogger partecipanti

I travel blogger che hanno partecipato a questa lodevole iniziativa, raccontando la terra di Calabria e le sue bellezze sono:
Maria Rita Aloi (Jamaluca), Domenica Palamara (Spunti di Viaggio), Farah Mesiti (Viaggi nel Cassetto), Federica Lia (Istantanee di viaggio), Flavia Di Ciano (La Viaggiatrice Solitaria), Linda Covino (The Visualler), Lucia Scalzo (Mondovagando), Nicoletta Sala (One Two Frida), Pilar Forcina e Christian Cardia (Amici di Valigia), Roberta Calabretta (Vieni via di qui), Roberta Zennaro (GamberettaRossa), Rosaria Rivieccio (La valigia di Cassandra).

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.