Università della terza età di Cosenza

0

Inaugurazione anno accademico 2019/2020

Il programma dell’Inaugurazione per il nuovo anno accademico

Giovedì 21 novembre 2019, alle ore 16.00, a Cosenza, presso la Sala “Giorgio Leone” del Cinquecentesco Palazzo Arnone Sede del Polo museale della Calabria e della Galleria nazionale di Cosenza, si terrà l’inaugurazione dell’anno accademico 2019/2020 dell’Università della terza età di Cosenza.

Università Della Terza Età Inaugurazione Anno AccademicoQuesto, di seguito indicato, il programma previsto:

  • Saluti, Prof. Mario De Bonis (Direttore dell’UNITER di Cosenza).
  • Introduzione musicale a cura del coro UNITER diretto dal maestro Luigi De Francesco.
  • Prolusione Dall’indagine territoriale al racconto del territorio. Il museo al tempo della rivoluzione digitale, Dott.ssa Antonella Cucciniello (Direttore del Polo museale della Calabria).
  • Visita guidata alla Galleria nazionale di Cosenza con la possibilità di ammirare i tanti tesori che custodisce fra i quali segnaliamo: le opere di Pietro Negroni, Marco Cardisco, Mattia Preti, Massimo Stanzione, Jusepe de Ribera, Luca Giordano per la Sezione Acquisizioni,
    i dipinti della Collezione UBI Banca, avuta in comodato; la sezione Umberto Boccioni che espone una straordinaria raccolta grafica del maestro futurista, nonché la sezione dedicata all’arte contemporanea.

Università della terza età di Cosenza

Giovedì 21 novembre 2019, alle ore 16.00, a Cosenza, presso la Sala “Giorgio Leone” del Cinquecentesco Palazzo Arnone Sede del Polo museale della Calabria e della Galleria nazionale di Cosenza.

Condividi.

Autore

I commenti sono chiusi.